Quando hablamos de eco consciencia, hablamos de nuestra mente cotidiana. L’ Eco coscienza è ecologia personale, e se non curiamo il nostro pensiero, non facciamo niente.
Quando parliamo di curare la terra, non è solo la terra, è anche il proprio corpo fisico che è una rappresentazione della terra. Per questo ci domandiamo: che stiamo facendo con il corpo fisico?
Il corpo fisico si alimenta con i nostri pensieri. Uno è il risultato del pensiero. Il pensiero e’ la luce. E’ la scintilla divina. In ogni momentoci stiamo alimentando con i nostri pensieri. Se il pensiero e’ di armonia siamo armonizzati. Se il pensiero e’ di disarmonia siamo disarmonizzati.
Il pensiero di costruzione, di alimento per l’anima,è di armonía, è la luce. La batteria che ricarica la energia di ognuno. Con il pensiero si crea una atmosfera di energia che sta attorno a te stesso.
Credo che l’essere umano abbia paura di vivere il ‘’qui e ora’’. Però nell’universo esiste solo il presente. Se siamo coscienti e ci impegnamo a viverlo faremmo un grande passo.
Sì, la vita è possibile. Tutto è possibile!
Per Saperne Di Più – Eco Coscienza (PDF)
Il Cuore del mondo
Attorno alla Sierra ed al pianeta vi è una rete di energia interconnessa come fosse una ragnatela, una griglia. E nella Sierra Nevada si trova l’epicentro dove queste energie nascono, è per questo che diciamo di essere nel cuore del mondo.
Lo spazio territoriale, spazio ancestrale dei popoli indigeni, è dove si fà questa armonizzazione, per far sì che la rete di energia del mondo funzioni in equilibrio. La nostra missione e’ coñpiere le leggi della natura che non cambiano mai, non finiscono, non si abbelliscono e che non possiamo vedere con i nostri propri occhi ne’ misurare con strumenti scientifici e non hanno frontiere.
E’ così che conviviamo con la terra, perche’ sappiamo che li è la vita e che in lei è plasmata l’informazione di tutte le vite.
Il popolo Arhuaco attraverso i Mamo sente un dolore enorme nel vedere saccheggiati e sfruttati i luoghi sacri e le montagne dove nascono e sono attive queste energie.
Ci duole vedere come muore la montagna dove si sta assicurando la vita per le nuove generazioni, non solo le nostre ma dell’intero pianeta.
Per Saperne Di Più – IL Cuore Del Mondo (PDF)
Concetti base
Antenati
Attraverso la conoscenza dello studio del DNA dei nostri antenati osservando l’essenza, si presta attenzione alla eredita’, alla radice per identificare “i nodi” – i blocchi.
Karma
E il senso della realta’ di vite passate.
Nodi
Quando non siamo onesti con noi stessi, quando non riconosciamo la nostra verità, si formano i “nodi” (blocchi energetici) . Si formano per il fatto di fare qualcosa che in verita’ non desideriamo.
Tempo
Il tempo cambia attraverso di noi. Noi siamo costantemente cambio.
Mi accetto/mi responsabilizzo
La meta dell’essere umano consiste nell’accettarsi a se stesso , radicarsi, prendersi la responsabilitá di questo. Tutti abbiamo il potere di farlo, solo che ci limitiamo.
Malattia
Quando l’essere umano non vuole piú mantenere i “nodi”, si manifesta la malattia. Oggi la maggioranza degli esseri umani si trovano a confrontarsi con ‘’nodi’’ ereditati.
Punti energetici
Nel continente americano si incontra in gran parte il potere per la trasformazione del pianeta. In questi punti energetici, per mezzo della meditazione, si raggiunge la connessione con il Divino/a.
Guarigione
Incontrare la Radice del blocco energetico, libera. Chi valora se stesso è perchè ha radicata bene la sua eredità / la sua radice.
Iperprotezione
Nei bambini speciali si presentano ‘’nodi’’ generati per la iperprotezione.
Spiriti dell oscurita / spiriti della luce
Gli spiriti hanno un influenza sull’essere umano. All’essere umano e’ utile conoscere gli spiriti dell’oscurita’, sapere come lavorano, per lavorare con loro. Se solo lavori con l’oscurita’ o solo con la luce, rimane qualcosa sbilanciato (squilibrio = contraddizione = “nodi”).
Pulizia dei blocchi energetici
Siamo calamite di energia. La pulizia avvolge il fisico e pensieri per armonizzarci. Per rimanere centrati, è importante fare pulizie di purificazione per essere pronti in ogni momento.
Crisis
Sono il rumore di quello che non vogliamo ascoltare.
Alimenti sacri
Ad ogni civilizzazione è stata concessa una alimentazione specifica per averne la nutrizione e la guarigione di cui ha bisogno.
Relazione familiare
Il lavoro é fare in modo che ci sia fluidità di energia nella comunicazione tra le generazioni.
Saggezza
Il saggio ha ottenuto la fluidita’ tra lo spirito dell’oscurità e lo spirito della luce.